Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brush pen con Chiara Riva

Sabato 24 Marzo ore 09:30 - 17:30

chiara_riva_hand

Brush Pen

Workshop di calligrafia

chiara_riva_yellow

Data
Sabato 24 marzo 2018
Ore 9.30 – 17.30

Luogo
Museo

Costo
€ 95,00

Prenotazione obbligatoria
Tel 0423 86338
Email workshop@tipoteca.it

Sono aperte le iscrizioni al workshop di Calligrafia in programma sabato 24 marzo: Brush pen.

Le brush-pen sono pennarelli con la punta sintetica che simulano il pennello a punta tonda. Questi strumenti rispondono prontamente alla pressione della mano e permettono di ottenere segni e forme carichi di personalità. Attraverso vari esercizi scopriremo le potenzialità di questo strumento e scopriremo come ottenere segni dinamici: partiremo da segni astratti per poi ottenere una famiglia di lettere coerente per forma e segno. Possiamo usare questi strumenti seguendo la struttura scheletrica di scritture a noi note (ad esempio la cancelleresca), ottenendo un alfabeto versatile, dinamico, ma che risulterà personale per ogni partecipante.

Corso adatto per
Chi già conosce la scrittura Cancelleresca o Italica

Materiali da portare
– Tombow dual brush (di colore scuro, almeno 3 perché le punte si consumano facilmente) oppure brushpen Aqua-brush duo Lyra.
– Un blocco di carta A3 Favini “schizza e strappa”.
– Una matita HB, un righello (circa 30 cm)
– Una breve citazione.
+ Facoltativo: in aggiunta è possibile portare anche brush-pen Pentel, oppure dei brush-pen ricaricabili (da usare con tempere o acquarelli, consiglio la marca Kuretake).

Nel caso di disdette comunicate nelle 72 ore precedenti al corso o di mancata partecipazione, Tipoteca si riserva il diritto di emettere una ricevuta pari al 50% del costo del workshop prenotato.

Dettagli

Data:
Sabato 24 Marzo
Ora:
09:30 - 17:30
Categoria Evento: