Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Treviso e le colline del Prosecco

Giovedì 27 Ottobre ore 20:45 - 22:00

falconieri_bn

Treviso e le Colline del Prosecco

con Denis Falconieri

lonely_sito

Giovedì 27 ottobre
ore 20.45

Tipoteca Auditorium

Intervengono
Denis Falconieri
Angelo Pittro
Giuliano Vantaggi

In collaborazione con
Lonely Planet Italia

Per informazioni
0423 86338
eventi@tipoteca.it

«Preparatevi a vivere un viaggio intenso e pieno di bellezza, alla scoperta di un territorio effervescente, come le bollicine del Prosecco», promette la quarta di copertina di Treviso e le Colline del Prosecco, edita nella collana Lonely Planet Pocket da Edt.

Autore della guida è Denis Falconieri, che si è già occupato di una guida al Veneto e di una alle Dolomiti. Falconieri sarà ospite di Tipoteca, giovedì 27 ottobre, per svelare al pubblico i temi e le scelte che lo hanno ispirato nella compilazione dei luoghi da visitare e da suggerire al pubblico. A fianco a Denis sul palco ci sarà anche Angelo Pittro, direttore marketing e commerciale di Lonely Planet Italia.

A partire dal capoluogo Treviso, sono molte le segnalazioni e i luoghi degni di nota: Conegliano, Valdobbiadene, Asolo, il Monte Grappa, il Montello e «tante altre meraviglie che vi sorprenderanno», avverte l’autore all’inizio della guida, corredata, tra le altre, da alcune magnifiche foto di Arcangelo Piai. All’interno della guida sono segnalate anche mete per cui “Vale il viaggio” anche Castelfranco, Possagno, il Monte Grappa, Asolo, la Destra Piave, il Montello e Oderzo. E poi ci sono alcuni focus su canali e osterie di Treviso, Abbazia di Follina, Cartizze, Tipoteca Italiana, borgata di Collagù.
Insomma, una guida tascabile per il turista curioso e appassionato, alla ricerca di luoghi d’interesse nella Marca.

A termine dell’incontro, ci sarà anche un breve saluto di Giuliano Vantaggi, site manager dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Denis Falconieri
Nato ad Aosta, vive da sempre in mezzo alle montagne più belle delle Alpi e, che sia estate o inverno, non perde occasione per andarci, anche se ogni tanto ha bisogno di riposare lo sguardo sull’orizzonte piatto del mare. Appassionato di golf e bici, è giornalista e da febbraio 2017 ha iniziato a viaggiare e scrivere per Lonely Planet, collaborando alla realizzazione di diverse guide. A dicembre 2018 ha pubblicato il libro illustrato “Alpinisti da favola” (Babele Editore), mentre da gennaio 2021 racconta il mondo delle Terre Alte sul podcast Passaggi a Nord Ovest.

Dettagli

Data:
Giovedì 27 Ottobre
Ora:
20:45 - 22:00
Categoria Evento: