
- Questo evento è passato.
#Keywords. Parole in azione
17 Set 2022 ore 15:00 - 18:30
Evento Navigation

#Keywords
Parole in azione

Tipoteca Museo
Sabato 17 settembre
1º turno 15.00–16.30
2º turno 17.00–18.30
Costo
Euro 10,00
Posti disponibili limitati
In collaborazione con
CombinAzioni Festival
Per info e iscriversi
0423 86338
workshop@tipoteca.it
Anche quest’anno si concretizza la preziosa collaborazione tra CombinAzioni e Tipoteca Italiana in occasione dell’8ª edizione del Festival, il cui tema è “Se si insegnasse la bellezza”.
Sabato 17 settembre, sono previsti due turni di stampa: 15–16.30 (1º turno) e 17–18.30 (2º turno).
Sotto la guida di un tipografo, i partecipanti al workshop #Keywords. Parole in Azione sono invitati a creare un piccolo manifesto con le proprie parole chiave ispirandosi ai temi che ogni anno il Festival propone. Per dare forma alle parole, saranno usati i caratteri mobili del laboratorio di Tipoteca.
L’esperienza di composizione e stampa diventa così occasione per dare forma a uno stampato, che esprima al meglio la forza espressiva delle parole grazie proprio all’unione dei caratteri. Un po’ come l’anima del Festival: la comunità dei singoli caratteri di ciascuno di noi dà forma a una armoniosa composizione d’intenti nello spirito di fraternità.