Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cesare Gerolimetto e Venezia inaspettata

3 Dic 2015 ore 20:45

cesare-bn

Cesare Gerolimetto: dagli sguardi

sul mondo a Venezia inaspettata

vf3l0749

Data
Giovedì 3 dicembre 2015
Ore 20.45

Luogo
Auditorium

Per informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it

Prima viaggiatore, poi fotografo, Cesare Gerolimetto ha compiuto lunghi e rischiosi raid automobilistici trans-continentali in Africa e Asia. Nel 1976, durante il suo viaggio più impegnativo, riconosciuto poi dal Guinness Book of Records come il primo e il più lungo giro del mondo in camion, comprende quanto importante sarebbe stato documentarlo dal punto di vista fotografico. Così la fotografia irrompe nella sua vita.

Durante la serata Cesare ci appassionerà con le sue fotografie e i suoi racconti di viaggio nel mondo, per addentrarsi nella magia di una Venezia inaspettata.

“Venezia, con la sua bellezza eterna, fissata nel ritratto di volti immortalati in una fotografia; capitale di milioni di autoscatti; scenario sempre uguale, a tratti banalizzato, bellezza senza tempo a volte inconsistente. In questo volume, Cesare Gerolimetto, l’esploratore, ha ancora la capacità di stupirsi e di meravigliarsi, di addentrarsi nell’avventura, di andare a caccia di giochi di colpi d’occhio e di suggestioni immaginative nel tentativo, ben riuscito, di interrompere il vortice di scene tutte identiche in cui Venezia è stata imprigionata. Gerolimetto si addentra nella magia di una Venezia inattesa e inaspettata, che scatena un senso di estatica beatitudine e di percezione dell’assoluto, generando miriadi di sensazioni visive in coloro che la guardano incantati.”

(dall’Introduzione di Manlio Brusatin)

Dettagli

Data:
3 Dic 2015
Ora:
20:45
Categoria Evento: