Informativa Privacy e Cookie
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Base giuridica del trattamento
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Natura dei dati trattati
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Finalità del trattamento dei dati
I dati vengono trattati per le seguenti finalità:
- in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-Utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l’identificazione (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare);
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qualora il sito consenta l’inserimento in caso di specifici servizi richiesti dall’utente (tramite la sezione “scrivici!” e “newsletter”), il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail e il nome dell’Utente. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente, e sono trattati in base al consenso. Contestualmente all’inserimento del messaggio l’utente accetta espressamente l’informativa privacy.
I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto (es. newsletter) e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati personali rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati però potranno essere forniti a terzi qualora ciò sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.
Luogo di trattamento dei dati
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Cookies
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Plugin e Social Network
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Trasferimento di dati in Paesi terzi
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Misure di sicurezza
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare, il software di gestione del sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi.
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Diritti dell’Utente
In ogni momento l’Utente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 rivolgendosi al Titolare mediante i seguenti recapiti: museo@tipoteca.it; Fondazione Tipoteca Italiana (per comunicazioni scritte). Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’Utente dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. La Società si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo. In caso di violazione dei dati personali subite dalla Società il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato.
In particolare, comunica che l’interessato ha diritto ad ottenere:
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- la finalità e modalità del trattamento
- il periodo di conservazione
- la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
- gli estremi identificativi del Titolare
- i soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati anche in Paesi Terzi
- l’esistenza del processo di profilazione
- la conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile
- l’aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione
- la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
- la copia dei dati oggetto di trattamento
Diritto di Opposizione
Infine, si informa che l’interessato al trattamento ha diritto ad opporsi:
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Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 23 maggio 2018.