Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Like Kobe: il libro illustrato di Francesco Poroli

23 Nov 2017 ore 20:45

por

Like Kobe: presentazione del

libro illustrato di Francesco Poroli

04-1

Data
Giovedì 23 novembre 2017
Ore 20.45

Luogo
Auditorium

Ingresso
Ingresso libero

Per prenotazioni
eventbrite.it

Per informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it

Che cosa ha reso Kobe Bryant uno dei più grandi giocatori di basket di sempre?
Ne parleremo giovedì 23 novembre insieme all’illustratore Francesco Poroli che ci presenterà Like Kobe: il Mamba spiegato ai miei figli. Il libro racconta l’ascesa all’Olimpo del basket mondiale del Black Mamba attraverso le tappe più significative della sua carriera di uomo e di sportivo.

Le creazioni grafiche di Francesco Poroli ci trascinano nel percorso formativo di un ragazzo diventato uomo giorno dopo giorno, per capire come la dedizione e l’amore per la pallacanestro lo hanno trasformato in un’icona mondiale come nessun’altra.
Il libro è fatto di parole e immagini per raccontare ai suoi due figli cosa ha reso implacabile e determinato un giocatore che ha rincorso (e raggiunto) la grandezza per tutta la vita, provando a spiegare concetti e valori come dedizione, etica professionale, ossessione e – soprattutto – passione.

Superare le difficoltà, gli infortuni, vincendo e perdendo le sfide che ti si pongono davanti, mettendosi in discussione senza mai tirarsi indietro: valeva per il Mamba sui campi da basket, come vale per tutti nella vita di ogni giorno. «Perché il punto non è essere Kobe Bryant. Il punto è diventare il Kobe Bryant di se stessi».

Durante la serata interverrà Andrea Gracis, direttore sportivo del Treviso Basket.
Per prenotazioni cliccare qui: eventbrite.it

Francesco Poroli (1975) è nato e vive a Milano, dove lavora come illustratore e art director freelance. Ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per clienti come Google, adidas, NBA, Red Bull, McDonald’s, Unicredit e molti altri. I suoi lavori sono stati esposti in collettive a Milano, Vicenza, Roma, New York e Londra e sono stati premiati da SOI – Society of Illustrators New York e SPD – The Society of Publication Designers.
Prima e oltre tutto questo, è orgoglioso papà di Riccardo, otto anni e Beatrice, quasi cinque.

Dettagli

Data:
23 Nov 2017
Ora:
20:45
Categoria Evento: