- Questo evento è passato.
Natura in musica
Sabato 3 Febbraio ore 17:00 - 18:15
Evento Navigation
Natura in musica
con l’arpa di Margherita Spicci
Sabato 3 febbraio 2024
ore 17
Tipoteca Galleria
Concerto di chiusura della mostra
In un tempo lungo
con l’arpa di
Margherita Spicci
Ingresso unico
Euro 5,00
In collaborazione con
Associazione musicale
«Toti Dal Monte»
Home Cucine
Per informazioni
0423 86338
eventi@tipoteca.it
Dal 23 settembre la mostra In un tempo lungo. Livio Ceschin | opera grafica ha accompagnato il pubblico in visita a Tipoteca. Prorogata di oltre un mese in virtù del notevole interesse dei visitatori anche grazie alle iniziative collaterali promosse in prima persona anche dallo stesso artista, è giunta l’ora di dare il giusto commiato ai paesaggi e alle opere esposte.
Per farlo con il dovuto risalto e nella maniera più appropriata, si è scelto di dare vita a un piccolo evento speciale: un concerto della talentuosa arpista Margherita Spicci.
Margherita, nata a Firenze nel 2009, suona l’arpa dall’età di 5 anni e nella sua giovane carriera ha da subito dimostrato una magistrale affinità con lo strumento, risultando vincitrice in numerosi concorsi nazionali.
Per salutare la mostra, si è scelto un repertorio di brani che abbiano per tema la Natura, protagonista assoluta delle opere in mostra.
Margherita Spicci intraprende lo studio dell’arpa all’età di 5 anni. Nel 2016 entra all’Accademia Musicale di Firenze e studia con la prof.ssa Diana Colosi.
Vincitrice di numerosi premi e concorsi, nel 2020 entra nel Conservatorio Statale di Musica «Cesare Pollini» di Padova, dove studia con la prof.ssa Tiziana Tornari.
Suona a fianco di Danilo Rossi per la trasmissione di Radio Rai Tre “Radici”. In varie occasioni, Margherista si è esibita con la Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai.