- Questo evento è passato.
Happy Print Hour
25 Giu 2016 ore 18:00 - 21:00
Evento Navigation
Happy Print Hour con Bill Moran,
Claudio Rocha e Marco Campedelli
Data
Sabato 25 Giugno 2016
Ore 18.00- 21.00
Luogo
Museo
Ospiti
Marco Campedelli
Bill Moran
Claudio Rocha
Sponsor
Astoria Vini
Ingresso
Euro 5,00
Per informazioni
Telefono 042386338
Mail eventi@tipoteca.it
Marco Campedelli (1973) è un grafico, calligrafo e artista di Verona. Lavora su più discipline grafiche spaziando dalla progettazione di etichette di vino, packaging, loghi, copertine di libri e collezioni uniche per carte da parati. Per i suoi progetti utilizza il segno grafico proveniente dall’arte della calligrafia e la mescolanza di stampe a mano con caratteri mobili in legno o timbri in gomma. È autore del libro “Calligrafia e disegno grafico” (Links, 2010), dell’ebook “99+1 consigli per un giovane grafico” (E-pubblica 2013) e di “Blowup”, libro d’artista prodotto in serie limitata (Settetre, 2014). Come artista ha partecipato — con opere di calligrafia espressiva — a mostre personali e collettive in Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Minorca e Buenos Aires. Il suo motto è: “Dai nostri errori nascono le migliori idee”.
Bill Moran della Blink Publishing è un graphic designer e professor di storia della stampa all’Università del Minnesota. Dal 2001 lavora all’Hamilton Wood Type and Printing Museum ricoprendo diversi ruoli inclusa la scrittura e pubblicazione del libro Hamilton Wood Type, A History in Headlines. Il libro racconta la storia dell’azienda e documenta progetti contemporanei intrapresi da artisti in visita al museo. Attualmente è direttore artistico del museo, responsabile di merchandising, programmazione annuale e visual design per il brand.
Claudio Rocha (1957) è un graphic designer, type designer, insegnante e tipografo brasiliano. È editore di Tupigrafia, una rivista dedicata alla tipografia e calligrafia in Brasile. È anche il direttore creativo di TipoItalia, rivista pubblicata da Tipoteca Italiana. Dal 2004, insieme a Marcos Mello, sta portando avanti il progetto del workshop letterpress OTSP – Oficina Tipográfica São Paulo.