
- Questo evento è passato.
Serata di solidarietà con Debora Villa
11 Nov 2016 ore 20:45
Evento Navigation

Sogno di una notte di mezza età.
Serata di solidarietà con Debora Villa

Data
Venerdì 11 novembre 2016
Ore 20.45
Luogo
Auditorium
In collaborazione con
Allianz Bank Financial Advisors
A sostegno di
La Grande Casa Onlus
Prenotazione obbligatoria
Informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it
Venerdì 11 novembre alle ore 20.45, Tipoteca ha il piacere di ospitare presso l’Auditorium, una serata all’insegna del divertimento in compagnia di Debora Villa, personaggio di spicco del mondo della comicità italiana. L’appuntamento vedrà l’attrice destreggiarsi nell’opera teatrale Sogno di una notte di mezza età, che racconta con molta ironia la metamorfosi femminile al raggiungimento dei cinquant’anni. 90 minuti di risate assicurate!
“Cosa succede a una donna quando raggiunge i “nannaranannannanni”? Cambia. Ma il cambiamento fisico, morale, psicologico, non è graduale come è stato fino ad ora e come giustamente deve essere. NO. Fidatevi esiste solo un punto di svolta (detto simpaticamente di non ritorno) nel quale vi ritrovate catapultate senza neanche avere avuto il tempo di dire “Xanax”. Il corpo cede, la memoria vacilla, l’umore è come quello di Smigol quando gli rubano l’anello, e questo quando siete in buona. Quando siete in versione negativa siete delle prepotenti che l’esorcista al vostro cospetto sembra un catechista. Nel giro di una settimana avrete almeno una ventina di nuove paranoie che non saprete come gestire. Mille nuovi fastidi si affacceranno all’orizzonte. Ma soprattutto vi verrà la faccia come il c… Non in senso fisico, per fortuna quella vi cederà soltanto; no, è che direte tutto quello che vi passa per la testa, senza freni, senza inibizioni, libere! Sì, finalmente libere di fare figure di merda con il mondo intero. Allora forse è bene iniziare a fare terapia, magari di gruppo, magari ridendoci su. Io la faccio: funziona. Firmato Debora… non mi ricordo il cognome.”
L’iniziativa è a sostegno de La Grande Casa Onlus, cooperativa sociale di Sesto San Giovanni fondata nel 1989 con l’obiettivo di favorire e promuovere diritti, sostenere e rispettare ogni singolo progetto di vita e favorire l’integrazione sociale e il benessere dei cittadini.
Il ricavato della serata sarà devoluto per il sostegno di uno dei progetti de La Grande Casa.
Debora Villa, originaria di Pioltello, frequenta la scuola di teatro di “Quelli di Grock” e, successivamente, il laboratorio per attori tenuto da Raul Manso. Partecipa a programmi televisivi sulle reti Mediaset e Rai tra cui Colorado Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio, ed è nota in particolare per il ruolo della segretaria Patti nella sitcom Camera Cafè.
Per qualche puntata è un’inviata del programma Le Iene.
Dal 2005 al 2008 è co-conduttrice, a fianco di Enrico Bertolino, di Glob – L’osceno del villaggio su Rai 3. Nel 2009 è protagonista, con Alessia Marcuzzi, della sitcom Così fan tutte e, nello stesso anno, entra nel cast di Zelig.