- Questo evento è passato.
C’era un cavallo bianco
9 Ott 2021 ore 15:30 - 17:30
Evento Navigation
C’era un cavallo bianco
con Giovanni Berera
Sabato 9 ottobre 2021
15.30–17.30
Tipoteca Museo
Costo
€ 20,00 a bambin*
+ € 5,00 accompagnatore
Posti disponibili limitati
Per informazioni
0423 86338
workshop@tipoteca.it
Sotto la guida di Giovanni Berera, storico d’arte ed esperto educatore, Tipoteca propone il workshop C’era un cavallo bianco, adatto ai più piccoli (età consigliata: 3-6 anni).
Ogni cavallo giocattolo è un pezzo unico, prezioso frutto dell’estro e della maestria di chi lo ha realizzato. Sono i dettagli, spesso invisibili, a rendere originali e preziosi questi giocattoli ed è importante saperli riconoscere: criniera, sella, briglia, zoccoli, staffe, dondolo e rotelle.
Tagliando, incollando e decorando carte coloratissime i/le bambin* trasformeranno un cavallino dalla linea elegante in un coloratissimo destriero dal cuore sonante da portare a casa con sé.
NB – I materiali per partecipare al workshop saranno forniti.
Ci sarà una pausa di 15 minuti per una piccola merenda.
Ricorda di portarla da casa.
Giovanni Berera è uno storico dell’arte. Laureato in Scienze dei Beni Culturali all’Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Storia dell’Arte all’Università Cattolica e conseguito un master in Management dei Beni e dei Servizi Culturali. Coordina i Dipartimenti Educativi della Fondazione Adriano Bernareggi, occupandosi dell’offerta culturale dedicata agli under 18 nei suoi due musei: il Museo Bernareggi e il Museo della Cattedrale. Dal 2012 dirige il Museo del Cavallo Giocattolo (Como), Museo d’Impresa di Chicco, dove ha maturato una speciale attenzione al rapporto arte ed educazione.