Stampa

Dai valore ai tuoi progetti su carta

e affidati all’esperienza di Tipoteca

Per eventuali richieste
o preventivi, contattare
museo@tipoteca.it

La qualità vivida ed espressiva della tipografia classica è da sempre una delle principali ragioni del suo utilizzo per i libri d’artista. Tipoteca collabora con case editrici e artisti alla stampa tipografica dei testi, con l’impiego di carte e inchiostri adatti all’impressione diretta dei caratteri sul foglio. Hanno collaborato con Tipoteca: Andrea Zanzotto e Valerio Bellati, Pietro Citati e Claudio Parmiggiani, Mirella Bentivoglio, Lucio Passerini, Andreas Kramer, Dennis Y Ichiyama, John Ross e Clare Romano. Tra le case editrici Proposte d’Arte Colophon, Christian Stein edizioni e Philobiblon.

La tipografia realizza on demand, con metodi tradizionali, stampati di qualità per conto di agenzie di comunicazione, studi grafici, case editrici e privati. La tipografia a caratteri mobili si presta in particolare alla stampa di edizioni private a tiratura limitata, stampati per l’identità visiva (carta intestata, biglietti da visita ecc.), inviti per inaugurazioni ed eventi speciali, etichette, partecipazioni, manifesti e biglietti personali.

Per progetti tipografici che richiedono tecnologie all’avanguardia Tipoteca si avvale della collaborazione con Grafiche Antiga

tipoteca_stampa_01
tipoteca_stampa_02
tipoteca_stampa_04

«L’arte di stampare e pubblicare un testo o una immagine conserva una ritualità un po’ solenne che proietta sull’oggetto libro un’aura speciale. Avere la possibilità di controllare tutte le parti di questo processo, sia ideative sia pratiche, offre il privilegio di giocare con la forma del libro.»

Lucio Passerini

Sezioni correlate

Chiusura Straordinaria. Il Museo rimarrà chiuso da sabato 05/08/2017 a sabato 19/08/2017
+