Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Incontro con gli autori finalisti Premio Campiello 57ª edizione

Giovedì 25 Luglio ore 21:00 - 22:30

Evento Navigation

colagrande_la-vita-dispari

Incontro con gli autori finalisti

Premio Campiello 57^ edizione

pariani_il-gioco-di-santa-oca

Data
25 luglio 2019

Luogo
Tipoteca Italiana

In collaborazione con

Grafiche Antiga Spa
Confindustria Veneto

Per informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it

Giovedì 25 luglio alle ore 21.00 presso Tipoteca Italiana si terrà l’incontro pubblico con gli autori finalisti del Premio Campiello 57^ edizione, di cui Grafiche Antiga è sponsor tecnico e Tipoteca Italiana sede di una tappa del tour letterario 2019.

La cinquina finalista: Giulio Cavalli Carnaio (Fandango Libri); Paolo Colagrande La vita dispari (Einaudi); Laura Pariani Il gioco di Santa Oca (La Nave di Teseo); Francesco Pecoraro Lo stradone (Ponte alla Grazie); Andrea Tarabbia Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri).

Ogni autore sarà presentato da un giovane tra cui due finalisti del Campiello Giovani. Saranno eseguite delle letture tratte dai romanzi finalisti.

Evento in collaborazione con Premio Campiello, Confindustria Veneto e Grafiche Antiga.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tra giugno e luglio si svolgerà il tradizionale tour letterario con gli autori finalisti, che farà tappa in diverse località italiane: un’iniziativa nata nel 2006, con la quale la Fondazione Il Campiello promuove la cinquina e diffonde la lettura in tutta Italia. Tra le città finora confermate: Venezia, Firenze, Catania, Palermo, Coriano (RN), Modena, Bologna, Matera, Cornuda (TV), Jesolo (VE), Lido di Venezia (VE), Cortina (BL) e altre in corso di definizione.

Gli eventi conclusivi della 57^ edizione si svolgeranno a Venezia e prevedono: venerdì 13 settembre al Palazzo Ducale di Venezia l’evento, dedicato ai giovani, Campiello Ducale in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia; la mattina di sabato 14 settembre al Museo Correr la conferenza stampa conclusiva del Premio Campiello, infine la sera di sabato 14 settembre la finale del Premio Campiello 2019 al Teatro La Fenice con l’annuncio del vincitore scelto dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

Il Premio è realizzato grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, Umana, Fincantieri, Cattolica Assicurazioni, Unioncamere Veneto, Alperia Sum, Veronafiere, Anthea, Somec, Seingim, Treccani, Sidi e Texa e con la collaborazione di MUVE, Grafiche Antiga, T Fondaco dei Tedeschi, Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOCG, Scuola del Vetro Abate Zanetti, Salviati. Community Group Corporate Communication, Rai Main Media Partner, Rai Cultura Media Partner.
Il Premio è patrocinato dalla Regione Veneto.

 

Dettagli

Data:
Giovedì 25 Luglio
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento: