Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tipoteca Italiana: la nuova stagione culturale

19 Ott 2014

open-bn

Tipoteca Italiana:

la nuova stagione culturale

tipoteca_auditorium_esterno

Data
Domenica 19 ottobre 2014

Luogo
Galleria e Auditorium

In collaborazione con
Grafiche Antiga

Ingresso libero

Per informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it

TIPOTECA ITALIANA: LA NUOVA STAGIONE CULTURALE

A Cornuda, in via Canapificio, domenica 19 ottobre Tipoteca Italiana presenta al pubblico la Galleria e il nuovo Auditorium per dare il via a una stagione ricca di appuntamenti.

Due le principali novità: la Galleria, un’intera ala museale dedicata a collezioni e mostre di Arte, e l’Auditorium, un nuovo e moderno edificio di alta valenza architettonica, voluto come spazio culturale e disegnato per ospitare eventi e incontri pubblici, concerti di musica e spettacoli, nel cuore della Pedemontana trevigiana. Il progetto dell’Auditorium è integrato dal ristorante le Corderie, già aperto al pubblico.

Domenica 19, giorno della presentazione, Tipoteca rimane aperta dalle 11 alle 19. In Auditorium una jam session diretta da Lino Brotto intratterrà i visitatori, mentre in Galleria l’orchestra “La Rejuissance”, diretta da Elisabetta Maschio, sarà impegnata in una prova aperta. Nel corso della giornata, nel Museo sarà attivo il laboratorio di stampa per far conoscere ai visitatori i segreti dell’arte tipografica.

Il primo appuntamento della stagione sarà il concerto jazz del Lino Brotto Quintet. In un’inedita formazione speciale per la serata, Lino Brotto con Robert Bonisolo, Federico Malaman, Bruno Cesselli e Mauro Beggio suoneranno sabato 25 ottobre alle ore 21.00. In programma un repertorio di jazz moderno e un esclusivo tributo alle sonorità delle macchine tipografiche in uno stimolante esperimento di composizione contemporanea.

Seguirà il 6 novembre la presentazione della collana Collirio (curata da Terra Ferma, la casa editrice firmata Antiga) con il direttore della collana Roberto Ferrucci, e gli autori Romolo Bugaro, Renzo di Renzo e Lello Voce.

Il 29 novembre è atteso il gruppo “Confusional Quartet” con un omaggio a Demetrio Stratos.

Nel novero degli incontri già previsti entro fine anno con i protagonisti del panorama culturale italiano, l’11 dicembre il sociologo Ulderico Bernardi intratterrà il pubblico sul tema dell’identità gastronomica del Nord Est presentando il suo nuovo libro Venetia Fragrans. Cucine e identità a Nord Est.

Dettagli

Data:
19 Ott 2014
Categoria Evento: