Cabaret Typographie

poster_cabaret_typographie

Cabaret Typographie

poster_cabaret_typographie_interno

Anno
2020

Specifiche tecniche
Manifesto: f.to 50 x 70 cm
Stampa: letterpress in 3 colori con matrici MDF taglio laser
Carta: Fedrigoni Materica Gesso 120 g
Tiratura limitata: 25 copie numerate – Tipoteca Stamperia

Design
Cabaret Typographie

Costo
Euro 90,00 a copia

 

Procedi con l’acquisto

Verrai reindirizzato al sito di Antiga Edizioni

antiga-edizioni

Come “regalo di compleanno” per i primi venticinque anni di vita (1995–2020), Tipoteca ha chiesto a 25 designer e tipografi, italiani e stranieri, di progettare e stampare un manifesto.  Nasce così il progetto 25×25. Tipoteca 25. Massima libertà di creazione, tranne poche regole: il formato (cm 50×70), i colori (massimo 4 colori) e la tecnica di stampa (letterpress).
Oltre la metà dei manifesti sono stati realizzati direttamente nelle stamperie dei professionisti invitati; a coloro che non avevano modo di stampare nel loro studio il manifesto, è stato inviato un “Type-Kit”, formato dalla scansione digitale di venti caratteri dell’archivio Tipoteca con i quali i grafici potevano progettare i manifesti. La stampa sarebbe stata a cura della Stamperia di Tipoteca sulla base delle indicazioni di colori, caratteri e layout stabilito da ciascun grafico. E così è stato.

Cabaret Typographie (Milano) è un collettivo di design composto dai grafici Laura Dal Maso, Mauro De Toffol e Tommaso Pucci, che operano tra Milano, Perugia e Venezia. È un’officina artigianale che ricerca la sperimentazione tipografica, a partire dalla passione condivisa per la grafica e per i caratteri analogici.

http://www.cabarettypographie.com

poster_cabaret_typographie_dettaglio