Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Leonardo Sonnoli. Presentazione calendario Grafiche Antiga 2019

Mercoledì 5 Dicembre ore 20:45 - 22:30

dscf0466

Leonardo Sonnoli

presenta il calendario Grafiche Antiga 2019

dscf0468

Data
Mercoledì 5 dicembre
Ore 20.45

Luogo
Auditorium

Ingresso
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leonardo-sonnoli-presentazione-calendario-grafiche-antiga-2019-53015471703

Per informazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it

«Il tempo è immateriale ed è un’illusione poterlo fermare. Finiremo sempre sconfitti in questo tentativo. Dunque meglio “ammazzarlo” il tempo, almeno una volta alla settimana, “svelando” il futuro foglio dopo foglio, gettandoli rigorosamente nella raccolta differenziata. Chissà che non si ricicli anche il tempo.»  (Leonardo Sonnoli)

52 settimane = 365 giorni = 1 calendario

Da un’idea di Leonardo Sonnoli nasce il “settimanale da parete” per Grafiche Antiga. L’azienda coglie l’occasione del 50° anno di attività per dare nuova forma al suo calendario e sceglie come protagonisti i numeri.

Perché questa scelta? Se, come diceva il filosofo e matematico greco Pitagora, «i numeri regnano sull’universo», non c’è giorno in cui sia possibile non tenerne conto. Sarà per tale ragione che forte è il loro valore simbolico e misteriosa l’energia che li avvolge?

Per chi ama i caratteri, i numeri racchiudono un’estetica e una forza espressiva che li rende simili a immagini. Non per nulla, nella lingua inglese, i numeri sono detti figures. Ogni settimana, una pagina da sfogliare.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Leonardo Sonnoli, graphic designer, tra i pochissimi italiani membro dell’Alliance Graphique Internationale, di cui è il presidente italiano. Nel 2011 è stato premiato con il Compasso d’Oro. Ha lavorato per La Biennale di Venezia, lo Château de Versailles, la François Pinault Foundation, Abet Laminati, il New York Times, la SNCF e Artissima. Ha insegnato alla Rhode Island School of Design e allo Iuav di Venezia; attualmente è docente all’Isia di Urbino. Vive e lavora a Rimini.

Dettagli

Data:
Mercoledì 5 Dicembre
Ora:
20:45 - 22:30
Categoria Evento: