
- Questo evento è passato.
Solidaridiamo! Serata a sostegno di Dynamo Camp
14 Nov 2015 ore 21:00
Evento Navigation

Solidaridiamo!
Serata a sostegno di Dynamo Camp

Data
Sabato 14 novembre 2015
Ore 21.00
Luogo
Auditorium
In collaborazione con
Dynamo Camp
Ingresso responsabile
Per prenotazioni
Tel 0423 86338
Email eventi@tipoteca.it
Sabato 14 novembre 2015 Tipoteca organizza, in collaborazione con Dynamo Camp, una serata di solidarietà in cui si esibiranno alcuni comici di Zelig. Andrea Di Marco, Angelo e Katia, Duo Idea e Fausto Solidoro ci intratterranno con le loro esibizioni in una serata all’insegna del divertimento.
Il ricavato sarà devoluto per il sostegno dei progetti di Dynamo Camp.
Associazione Dynamo Camp è stata fondata nel 2007 da Fondazione Dynamo, fondazione di venture philantrophy nata nel 2003 da un’idea di Vincenzo Manes, che ne è il Presidente.
È l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.
La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità.
Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito, nell’arco dell’intero anno per delle vacanze dalla durata di massimo 9 giorni, organizzate in 18 sessioni.
Dynamo Camp Onlus, dal 2010, porta i programmi di Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp con il progetto Dynamo Outreach: raggiunge bambini in ospedale, ospiti in case famiglia e bambini nella post ospedalizzazione o provenienti da strutture non ospedaliere. Nel 2014 è nato il progetto Dynamo Off Camp: un truck che porta i progetti speciali Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical e laboratori creativi in tour. Dal 2010 ad oggi, grazie alle attività di Outreach, sono stati raggiunti oltre 7.000 bambini.