Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Menzione d’onore al XXV Premio Compasso d’Oro ADI

Mercoledì 20 Giugno - Martedì 26 Giugno

anteprima

XXV Premio Compasso d’Oro ADI

Menzione d’Onore al progetto

di identità visiva di Tipoteca

targa

Data
Mercoledì 20 giugno 2018

Luogo
Cortile della Rocchetta del
Castello Sforzesco di Milano

Progetto
Direzione creativa: Otium
Progetto grafico: Damiano Fraccaro

La giuria internazionale del XXV Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito il 20 giugno 2018, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, la Menzione d’onore al progetto di identità visiva di Tipoteca Italiana, fondazione privata di Grafiche Antiga. Curata dallo studio Otium, con progetto grafico di Damiano Fraccaro, dopo essere stata selezionata lo scorso anno al Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2017, la nuova identità riceve oggi questo importante riconoscimento di rilevanza internazionale.

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design.
Oltre 1.200 i prodotti candidati alla preselezione del premio nel biennio 2016-2017, 283 i prodotti sottoposti alla giuria internazionale. Di questi, 16 hanno ricevuto il premio Compasso d’oro e ad altri 56 la giuria internazionale ha assegnato la Menzione d’onore. Infine sono stati conferiti 11 premi Compasso d’Oro alla carriera, oltre a 3 premi e 10 attestati di merito Targa Giovani.

La Mostra dei progetti selezionati del XXV Premio Compasso d’Oro ADI, aperta al pubblico dal 21 al 26 giugno 2018, è esposta presso il Castello Sforzesco, Cortile della Rocchetta – Milano.
Per maggiori in formazioni consulta www.adi-design.org

menzione-donore-compasso-doro_tipoteca_1
menzione-donore-compasso-doro_tipoteca_2

Dettagli

Inizio:
Mercoledì 20 Giugno
Fine:
Martedì 26 Giugno
Categoria Evento: